Partite & Commenti - Promozione 1999/2000 -
1.a giornata -Giovedì 28 ottobre 1999- Alberteam 78(38) Chatillon 69(23)
Di Rienzo (2), Procopio (14), Cena (6), Pricop (13), Facchino (5),
Calzolari (2), Mana (12), Salvaj (2), Scalise (8), Brignano (14)
Disputa una buona partita d'esordio la compagine grugliaschese e, seppur non ancora al meglio della forma e dell'affiatamento, riesce a superare in casa un ostico Chatillon. Purtroppo l'ultima frazione del match non è stata convincente come l'avvio e per qualche minuto il Grugliasco ha fatto temere di avere smarrito la concentrazione e la grinta necessaria per portare a casa la partita. E' stato graziato più dall'imprecisione degli avversari che dalle proprie forze. Questa vittoria deve pertanto esssere presa come un buon punto di partenza su cui lavorare e migliorarsi. Ancora tanti sono i meccanismi da oliare ma senza dimenticare ciò che di buono c'è stato ieri sera, con i lunghi soprattutto, molto concentrati e spesso protagonisti. Nell'attesa di trovare al più presto la forma migliore appuntamento a domenica prossima con la prima trasferta.
2.a giornata-Domenica 7 novembre 1999-Allotreb 58(32) Alberteam 57(34)
Di Rienzo (3), Procopio (16), Koncic , Pricop (14), Facchino ,
Calzolari (8), Origlia (4), Salvaj (2), Scalise (6), Vespa (4)
Il Grugliasco persevera nei suoi vecchi errori e butta al vento una partita che per larghi tratti l'ha vista protagonista ed in vantaggio. Cominciamo dal fondo, con un tecnico fischiato alla formazione ospite, su un'azione peraltro viziata da un palese errore arbitrale. Resta il fatto che un tecnico a un minuto dalla fine ha peraltro un po' scombussolato i piani della squadra. La partita non è stata neanche giocata male, l'intensità difensiva era quella giusta ed in attacco, anche se la palla è girata molto poco, sono state effettuate delle buone scelte di tiro. Si continua però a non imparare dai propri sbagli perchè invece di scaricare sul campo la rabbia agonistica per qualcosa che è andato storto si continua sempre a lamentarsi, protestare, ecc, anche se si è capito che non serve a nulla. Abbiamo perso l'occasione di portare a casa la prima trasferta contro una squadra peraltro al nostro livello e che, seppur giocando in casa, non ha mai avuto molte occasione,è rimasta avanti per rari momenti anche se ha realizzato con freddezza i liberi finali che le hanno permesso di raccimolare il punticino che a pochi secondi dalla fine le ha permesso di portare a casa il match dopo una bomba di Pricop che aveva, per poco, restituito il sorriso ai grugliaschesi.
3.a giornata-Giovedì 11 novembre 1999- Alberteam 42(19) Valleè D'Aosta 62(28)
Brignano (12), Calzolari (12), Cena Fabio (2), Facchino ,
Di Rienzo (2), Mana (4), Origlia (2), Salvaj , Scalise (4), Vespa (4)
Un'altra sconfitta per la formazione grugliaschese, ma questa volta senza neppure aver lottato. Non c'e' mai stata partita tra le due squadre. L'Aosta ha dominato il gioco sotto ogni aspetto ed ha sempre condotto la partita, se si escludono i primi minuti di gioco. Anche quando, all'inizio della ripresa, il Grugliasco ha mostrato un lampo d'orgoglio la formazione ospite ha controllato e gestito bene il vantaggio. Differenza di livello tecnico a parte, non si possono certo trovare attenuanti per l'opaca prestazione fornita. In attacco i giocatori sembravano intimoriti e spaesati ed anche in difesa, nonostante qualche sprazzo di buona intensita', c'e' stato qualche black-out di troppo. Purtroppo di gioco da parte dei grugliaschesi se n'e' visto poco. Mai un'azione corale, mai una palla sotto ben servita, mai un gioco a due. I canestri (pochi) segnati sono sempre arrivati da azioni personali. L'assenza di due giocatori importanti non deve essere una scusa, poiche' questa partita rappresenta comunque un passo indietro rispetto alle precedenti. Un ultima dolente nota: tre tecnici in tre giornate non sono un po' troppi?
4.a giornata-Giovedì 18 novembre 1999- Alberteam 58(17) USAC Rivarolo 76(35)
Brignano (18), Calzolari (7), Cena Fabio (11), Facchino ,
Di Rienzo (3), Mana (4), Origlia (8), Babbini , Scalise (4), Vespa (3)
Altra sconfitta pesante per l'Alber che, dinnanzi ai primi della classe, non riesce quasi mai ad essere in partita. I diciassette punti segnati nella prima frazione di gioco sono un campanello d'allarme preoccupante per una formazione che possiede ben altre qualita'. Nulla si puo' rimproverare sul piano dell'impegno ma, come spesso accade ultimamente, sono state commesse delle leggerezze di troppo. In attacco la formazione grugliaschese ha tirato con percentuali che orride e' dire poco. La difesa a uomo per tutta la partita e' stata buona, anche se alla fine ha prevalso forse la non perfetta forma fisica di quasi tutti i giocatori. Ora tutti noi siamo chiamati ad una prova di carattere nelle prossime partite perche', avversari a parte, sono convinto che il nostro basket e' molto meglio di quello mostrato in questo avvio di campionato. Saluti a tutti e fatevela buona (Kikiz dixit)
5.a giornata-Giovedì 25 novembre 1999- AGS 222 B 70(27) Alberteam 74(34)
Brignano (20), Calzolari (4), Cena Fabio (7), Pricop (8),
Procopio (12), Mana (7), Origlia (7), Salvaj (2) , Scalise (5), Vespa (2)
Riassapora il dolce gusto della vittoria la formazione grugliaschese, anche
se lo fa come sempre a suo modo, cioè trascinando ai supplementari una
partita che poteva essere chiusa prima. La voglia di lottare non è mai
mancata ma, soprattutto in avvio di ripresa, è venuta meno un po' di
lucidità e, forse ancor più preoccupante, si è riscontrato un calo fisico
notevole. Nonostante ciò la partita è stata riagguantata nel migliore dei
modi: dopo un lungo inseguimento culminato con il pareggio a pochissimi
secondi dal termine con un 2 su 2 ai tiri liberi di Brignano (una vera JENA!!).
Nel supplementare sono venuti fuori i reali valori in
campo. Grazie ad una buona pressione difensiva ed una ritrovata vena
realizzativa, l'Alber vince in volata ed incamera due punti molto importanti
per la classsifica ed il morale. Archiviamo questa vittoria e pensiamo al
futuro, se riusciremo a migliorare ancora un po' la condizione fisica ed
atletica sono convinto che riusciremo a colmare il vuoto che ci separa dalle
zone alte della classifica.
Buona domenica a tutti (e buon campionato!)
6.a giornata-Giovedì 2 dicembre 1999- Alberteam 67(41) - A.S.Saturnio 74(46)
Babbini, Calzolari (12), Cena Fabio (5), Mana (4), Origlia (6),
Pricop (10), Procopio (9),Salvaj , Scalise (10), Vespa (11)
Getta al vento l'ennesima occasione di questo avvio di campionato, che ormai appare quasi stregato, l'Alber. Dopo un avvio piu' che convincente la compaggine di casa si sgonfia molto presto, fino a subire il sorpasso degli ospiti a pochi minuti dal termine della prima frazione di gioco. Nella ripresa l'Alber tenta un affannoso recupero, senza pero' impensierire piu' di tanto gli avversari, tante' che lo scarto rimane invariato sino alla fine. Mi e' difficile capire cosa non ha funzionato, ma di una cosa sono piu' che sicuro. Certi atteggiamenti provocatori in campo ed in panchina non aiutano certo ad uscire da questa situazione intricata. Tutti noi possiamo dare molto di piu' , ma per farlo dovremmo abituarci a pensare piu' come una squadra . Buona domenica a todos ed appuntamento a martedi'
7.a giornata-Martedì 7 dicembre 1999- Azzurra 67(26) - Alberteam 60(28)
Di Rienzo (4), Calzolari (6), Cena Fabio (4), Mana (2), Origlia (4),
Pricop (25), Procopio (8),Salvaj (3), Scalise (4), Koncic
Scandalosa partita e sconfitta piu' che meritata per un Alberteam che ormai e' in crisi di risultati e soprattutto di gioco. Dinnanzi ad una squadra non certo irresistibile, abbiamo buttato letteralmente al vento due punti preziosissimi. La formazione grugliaschese e' parsa svogliata e deconcentrata sin dai primi istanti di gioco e nulla e' stato fatto per porvi rimedio. La situazione e' decisamente preoccupante ed e' ormai lampante che qualcosa non funziona. Scusate il commento laconico ma sono proprio demoralizzato per quello che ci sta accadendo. Chi riesce a darmi una spiegazione di tutto cio'? Saluti
9.a giornata-Lunedì 20 dicembre 1999- Venaria 69(29) - Alberteam 63(20)
Di Rienzo (9), Calzolari (6), Cena Fabio (5), Mana (9), Migliari,
Pricop (6), Procopio (15), Renzini, Scalise (13), Koncic
Getta al vento un'altra occasione d'oro la formazione Grugliaschese. Contro una diretta concorrente dei bassifondi della classifica, e peraltro non certo irresistibile, si e' visto solamente del non gioco. Essere sempre all'inseguimento di una squadra che non ha certamente brillato rende sicuramente l'idea della partita disputata. Troppi sono stati i tiri sbagliati da sotto, troppi(ma veramente troppi) i liberi falliti, ma soprattutto troppe volte sono stati forzati dei tiri assurdi. Nel concitato finale di partita, grazie ad una buona difesa, e' stato possibile riavvicinare gli avversari ma invece di far girare correttamente il pallone sono state forzate improbabili azioni solitarie.Se perseveriamo nei nostri errori sara' molto difficile risollevarsi. Buon Natale e Buone feste a tutti quanti, nella speranza che Babbo Natale porti a tutti noi un po' di determinazione in piu'. Speriamo vada meglio l'anno prossimo. Saluti ed arrivederci al 2000!!!
10.a giornata-Giovedì 13 gennaio 2000 - Alberteam 53(25) River Mosso 68(26)
Brignano (13), Di Rienzo, Facchino, Koncic (13), Mana (4),
Pricop (6), Procopio (4), Salvaj, Scalise (10), Vespa (3)
Comincia il nuovo millennio, ma l'Alber non perde le vecchie abitudini. Ennesima sconfitta di un campionato che ormai pare stregato per i grugliaschesi. La formazione avversaria non e' certo sembrata irresistibile, ma il ritmo basso li ha sicuramente avvantaggiati. La differenza, ed il break decisivo, sono arrivati nel secondo tempo dove gli ospiti non hanno fallito praticamente nulla dalla lunetta. Tiri liberi che hanno permesso di portare a casa una partita che fino ad allora era sembrata molto equilibrata. L'alber deve sicuramente fare autocritica per i troppi falli commessi e le tante occasioni da sotto non finalizzate correttamente.
11.a giornata-Sabato 22 gennaio 2000 - Giordano Lombardi 77(44) Alberteam 62(23)
Brignano (20), Calzolari (4), Di Rienzo (4), Cena Fabio (11),
Koncic (4), Mana (4), Pricop (5), Salvaj (2), Scalise (8)
Dispiace dover iniziare i commenti sempre nello stesso modo, ma l'Alber rimedia un'altra sconfitta ed ormai la situazione in classifica e' veramente disperata. Dinnanzi ad una formazione sicuramente piu' attrezzata fisicamente ed atleticamente, la squadra grugliaschese ce la mette tutta. Rispetto alle ultime uscite si e' visto un qualche miglioramento, peccato per sette otto minuti sciagurati alla fine del primo tempo. Per il resto la partita e' sembrata molto equilibrata, ma quel break nel primo tempo ha permesso ai padroni di casa di gestire con tranquillita' il secondo tempo. Si replica giovedi' in casa con la speranza di veder finalmente premiati i nostri sforzi. Un ultimo appunto sulla Super Difesa del Dennis Rodman grugliaschese Piero!
12.a giornata-Giovedì 27 gennaio 2000 - Alberteam 49(25) Santo Natale 73(31)
Brignano (18), Calzolari (3), Cena Fabio, Facchino
Koncic (9), Mana (2), Pricop (14), Salvaj (1), Scalise (2)
Disastrosa gara da parte della formazione di casa. Dopo la promettente gara della scorsa settimana ci si attendeva sicuramente di piu'. Mai una volta si e' riusciti a stare in partita, contro una formazione che peraltro non ci e' sicuramente superiore sul piano atletico. Forse cio' che ha fatto la differenza e' stata la voglia di lottare, che in alcuni elementi e' sicuramnte venuta meno. Peccato perche' poteva essere una buona occasione per ritrovare un po' di morale in un periodo sicuramente non facile per la nostra squadra.
13.a giornata-Sabato 5 febbraio 2000 - Crescentino 99(39) Alberteam 52(20)
Calzolari (10), Di Rienzo (9), Koncic (9)
Mana (14), Renzini (7), Salvaj (3), Vespa
Onore ai vinti! Nonostante la pesante sconfitta nulla si puo' rimproverare ai giocatori grugliaschesi. Hanno giocato una partita veramente gagliarda, contro una squadra che li ha pressati a tutto campo per 40 minuti e tante volte non e' certo andata per il sottile. Sovente pero', nonostante lo svantaggio, abbiamo messo noi in difficolta' l'avversario. Certo e' che in sette (7,seven,sept...) e' un po' difficile sperare di vincere queste partite, ma anche le altre, per di piu' con due reduci da una settimana di influenza che non toccavano pallone da un mese. Comunque sia complimenti e grazie ai reduci di sabato, perche' penso abbiano fatto veramente una bella partita. Riusciranno i nostri eroi ad essere in numero accettabile per la trasferta di Aosta?
1.a giornata-Mercoledì 9 febbraio 2000 - Chatillon 73(36) Alberteam 53(30)
Calzolari (4), Di Rienzo (7), Cena Fabio (4), Koncic (5)
Mana (6), Origlia (9), Pricop (12), Scalise (4), Salvaj (2)
Tanto per cambiare mi ritrovo a commentare un'altra cocente sconfitta. Fa male dover raccontare questa partita, perchè è stata persa più per demeriti nostri che per meriti altrui. L'Aosta parte bene, ma viene raggiunto quasi subito dai Grugliaschesi. La partita si mantiene in un sostanziale equilibrio, e questa volta gli ospiti danno l'impressione di poter fare qualcosa di buono. Nonostante la brutta giornata al tiro vengono cercate e trovate delle ottime soluzioni da sotto, con i lunghi spesso protagonisti. Qualche amnesia di troppo in difesa, ma sostanzialmente il lavoro sugli avversari è buono. Nel secondo tempo però si rompe qualcosa, la palla non circola più e diventa tutto un"ciapa & tira". Questo è insopportabile, soprattutto per quelli che durante la partita si sacrificano e rinunciano a qualche tiro per distribuirli un po' tra tutti! Sta di fatto che negli ultimi 3 minuti si è passati da -5 a -20 subendo una quantità assurda di contropiedi. La chiave di lettura della partita sta proprio in quei minuti finali.
2.a giornata-Giovedì 17 febbraio 2000 - Alberteam 69(25) Allotreb 73(29)
Brignano (17), Calzolari (5), Di Rienzo (6), Cena Fabio (5), Koncic (14)
Facchino, Origlia (10), Pricop, Scalise (10), Salvaj (2)
Altra sconfitta, ormai non si contano piu', per la compaggine di rosso vestita ma bisogna ammettere che questa volta si e' lottato fino all'ultimo pallone. La partita si trasforma presto in una bolgia con lamentele da una parte e dall'altra. L'Alber pero' riesce comunque a mantenere i nervi saldi e restare in partita contro una formazione non sicuramente di livello superiore, ma con un gap in classifica certamente incolmabile. Peccato perche' abbiamo rovinato una prova convincente con quei minuti finali di black-out. Dopo aver colmato i 4 punti di svantaggio della prima frazione di gioco il Grugliasco passa a condurre anche di 10 punti, per poi capitolare nei minuti finali. La disabitudine a lottare per vincere e' una scusa che non convince. Forza ragazzi non bisogna mollare adesso, perche' nonostante tutto qualche soddisfazione possiamo ancora togliercerla. Iera sera chi ha giocato si e' sicuramente divertito, e forse era un po' che non accadeva...
3.a giornata-Giovedì 24 febbraio 2000 - Valle D'Aosta 87(42) - Alberteam 71(37)
Brignano (12), Calzolari (4), Di Rienzo , Cena Fabio (1), Koncic (2)
Facchino, Origlia (23), Pricop (10), Scalise (15), Salvaj (4)
Nonostante la sconfitta l'Alber gioca una buona partita. Il punteggio, questa volta, e' bugiardo nei confronti dei grugliaschesi che restano incollati agli avversari per tutta la partita. Tale divario viene accumulato dai padroni di casa nei minuti finali, quando l'Alber e' costretto a ricorrere al fallo sistematico per rimettere in carreggiata il match. L'avvio e' veramente ottimo, ed il grugliasco da' prova di grande carattere, contro una formazione tecnicamente migliore. Nonostante cio' l'Aosta riesce a riprendere il pallino del gioco ed a condurre sino ai minuti finali dove, come gia' detto, la freddezza degli avversari fa la differenza.
4.a giornata-Giovedì 2 marzo 2000 - Rivarolo 80(31) Alberteam 60(21)
Brignano (15), Calzolari (5), Cena Fabio (5), Koncic (3), Facchino (1)
Mana (8), Origlia (8), Pricop (5), Scalise (5), Salvaj (2)
5.a giornata-Giovedì 9 marzo 2000 - Alberteam 78(21) A.G.S. 222 B 68(31)
Brignano (17), Di Rienzo (5), Cena Fabio (6), Koncic (13)
Facchino (5), Origlia (11), Pricop (6), Mana (7), Salvaj (8)
Torna finalmente alla vittoria la squadra grugliaschese, anche se con molta fatica. Il punteggio è un po' bugiardo, perchè la vittoria è stata molto sofferta. Molte volte l'Alber si è trovato sotto nel punteggio, contro una formazione che tra l'altro era anche rimaneggiata. La vittoria è stata il frutto di una discreta difesa nei minuti conclusivi, che ha permesso di fare (finalmente) qualche contropiede e scrollarsi di dosso gli ostici avversari. Speriamo che questo faccia ritrovare un po' di morale alla squadra. Fatevela buona.
6.a giornata-Giovedì 13 marzo 2000 - Saturnio 75(38) Alberteam 53(25)
Brignano (14), Di Rienzo , Cena Fabio (1), Calzolari A. (2)
Facchino , Mana (2), Origlia (11), Pricop (14), Salvaj (5), Scalise (4)
Non basta giocare bene a sprazzi all'Alber per portare a casa altri due punti. L'avvio è sicuramente incoraggiante, la palla circola molto bene, vengono alternate soluzioni da sotto e buoni tiri da fuori. Gli avversari stentano un po' a reagire, poi cominciano a rispondere colpo su colpo fino a che i grugliaschesi non si sciolgono come neve al solo. La ripresa delle ostilità ripropone lo stesso canovaccio, l'Alber molto brillante nella prima frazione. Grazie a ciò si riporta sotto fino al -8, per poi cedere fino ad un misero -22 finale. Peccato, anche perchè si è sbagliato molto al tiro da fuori questa volta. Tanti saluti a tutti e, vi ricordo che probabilmente giovedì c'è l'amichevole con lo zio Penz.
7.a giornata-Giovedì 23 marzo 2000 - Alberteam 57(25) Azzurra 41(19)
Brignano (10), Di Rienzo , Calzolari A. (8), Facchino
Mana (8), Origlia (5), Pricop (9), Procopio (9), Scalise (8)
Continua il periodo di grazia dei grugliaschesi che riescono a sconfiggere un'altra diretta concorrente dei bassi fondi. Finalmente si e' intravista una buona intensita' difensiva, anche se ancora moltissimi sono gli errori commessi in attacco. I tiri sbagliati da sotto canestro sono stati innumerevoli, come si nota anche dal punteggio molto basso. L'Alber inizia con il piede giusto, e prende subito un margine che le consente di controllare con relativa tranquillita' tutta la partita. Il match e' stato disputato su discreti ritmi e questo ha permesso, finalmente, di poter giocare qualche contropiede nel modo migliore. Ora bisogna ripetersi nella prossima partita. Tanti saluti e buon week-end a todos,
8.a giornata - Riposo
9.a giornata-Giovedì 6 aprile 2000 - Alberteam 76(29) Venaria 59(23)
Brignano (9), Di Rienzo (4), Calzolari A. (4), Cena Fabio (13), Facchino
Mana (2), Origlia (3), Pricop (8), Procopio (17), Scalise (16)
Gioca una bella partita e finalmente torna a vincere in maniera convincente
la formazione grugliaschese. L'avvio e' molto stentato ed i padroni di casa,
in men che non si dica, si ritrovano sotto di dieci punti. Tutto sembra far
presagire il peggio ma, con un cambio di ritmo repentino, prima
riagguantano il match e poi incrementano il vantaggio. Gli avversari dal
canto loro tentano solo una timida reazione e nel secondo tempo l'Alber puo'
gestire la partita con molta tranquillita', e finalmente lo fa in maniera
furba. Nelle ultime partite si e' vista quella determinazione e quella
tranquillita' che sono sicuramente mancate durante tutto l'arco della
stagione, la strada su cui continuare e' certamente questa. Unica nota
stonata del match e' stata l'auto-espulsione dell'allenatore-presidente. Era cosi'
necessaria?
----PIPIZ----
Alta nota "stonata", chi si va a cambiare a 5 minuti dalla fine della
partita solo perchè ha fatto 5 falli....
Fate voi...
----Aggiunge ATOMO----
10.a giornata-Mercoledì 12 aprile 2000 - River Mosso 62(27) Alberteam 78(26)
Brignano (15), Di Rienzo (5), Calzolari A. (2), Cena Fabio (11), Facchino
Mana (1), Origlia (9), Pricop (15), Procopio (11), Scalise (9)
Grande partita giocata, verrebbe da dire finalmente, dalla formazione grugliaschese. Dopo un avvio stentato la squadra di coach Vespa prende in mano le redini del gioco e conduce sino alla fine del match. L'avvio come sempre e' molto stentato, ma i giocatori ritrovano ben presto il bandolo della matassa e cominciano ad alternare ottime soluzioni da fuori e buonissimi passaggi sotto. Questo manda in crisi la zona 3-2 degli avversari, che sino a quel momento aveva creato non poche difficolta'. Una difesa molto attenta permette anche di incrementare il vantaggio, ma gli avversari non mollano e finiscono la prima frazione di gioco in netto recupero. Ma e' nel secondo tempo che l'Alber prende il largo ed accumula un discreto margine di vantaggio, che gli avversari non riusciranno a colmare neppure ricorrendo al fallo sistematico negli ultimi minuti. E' stata una partita molta dura, e molti di noi oggi ne sentono le conseguenze, ma forse la migliore disputata quest'anno. Peccato per questo risveglio tardivo, perche' ieri sera abbiamo dimostrato che forse anche noi avremmo potuto dire la nostra......
11.a giornata-Giovedì 27 aprile 2000 - Alberteam 76(33) - Giordano Lombardi 78(43)
Calzolari A. (7), Cena Fabio (11), Di Rienzo (3), Origlia (21)
Pricop (17), Salvaj , Scalise (17) , Vespa
Grandiosa partita disputata dalla formazione grugliaschese che avrebbe
meritato ben altra sorte. Forse la partita giocata ieri sera è stata la
migliore di tutta la stagione, e ciò non può che far crescere il rammarico
per questa sfortunata stagione. Il Giordani parte velocissimo e dopo pochi
minuti il vantaggio è già di 15 punti. L'Alber commincia a controbattere con
le stesse armi, contropiede e palloni sporcati in difesa, ma nonostante ciò
il primo tempo si conclude con la compaggine di casa in svantaggio. Ma è nel
secondo tempo che i grugliaschesi confezionano il loro capolavoro. Un
secondo tempo splendido, con tutti i giocatori di coach Vespa a turno
protagonisti. A pochi minuti dalla fine l'Alber è in vantaggio di una decina
di punti, che vengono poco a poco rosicchiati dagli avversari. Al di là
della loro bravura sono senza dubbio aiutati da un arbitraggio sicuramente
non all'altezza dello spettacolo in campo. Decisioni molto dubbie
condizionano il finale di partita, sino ai concitati istanti finali con
l'espulsione del coach Vespa ed il sorpasso in extremis degli avversari.
Rimane comunque la soddisfazione per la più bella partita disputata
quest'anno.
12.a giornata-Martedì 2 maggio 2000 - Santo Natale 69(31) Alberteam 66(30)
Brignano (15), Calzolari A. (5), Cena Fabio (9), Di Rienzo (3), Origlia (12)
Mana (6), Pricop (10), Salvaj, Scalise (6) ,Vespa
Cari ragazzi,, e' con molta delusione per la prestazione di ieri sera che vi
scrivo il resoconto del match.
Pessima partita giocata dalla formazione di coach Vespa. La squadra non fa
nulla per meritarsi la vittoria, che pure sarebbbe alla sua portata. Parte
in malo modo ed appare subito svogliata e poco concentrata, sopratutto in
difesadove vengono concessi ampi spazi agli avversari. Solo a sprazzi si
intravede qualcosa di buona ed il parziale messo a segno nella seconda
frazione di gioco e' troppo poco per resistere agli assalti finali dei
padroni di casa. Nei minuti finali l'Alber ha piu' volte l'occasione di
chiudere il match ma sbaglia molto, in particolare ai liberi ( mea culpa), e
si fa prima agguantare a pochi istanti dalla fine e poi subisce il tiro da
tre punti beffa all'ultimo secondo.
Cerchiamo perlomeno di chiudere bene il campionato con l'ultima partita...
Saluti da uno sconsolato Pipiz.
13.a giornata-Giovedì 11 maggio 2000 - Alberteam 43(21) Crescentino 97(41)
Calzolari A. (2), Cena Fabio (6), Di Rienzo (5), Facchino (6)
Origlia (15), Mana (2), Scalise (7) ,Vespa
Finisce il campionato e l'Alber non chiude certo in bellezza.
Non c'e' mai stato confronto tra le due squadre in campo ieri sera, il Crescentino ha
dominato ovunque e sotto ogni aspetto.
Da segnalare la superba prestazione sul tiro dalla lunga distanza per gli avversari, che sono stati praticamente
infallibili. L'Alber dal canto suo si e' presentata alla sfida rimaneggiata
nell'organico, ma forse piu' ancora rimaneggiata nello spirito e nella
voglia. Ogni tanto si e' visto qualche sprazzo di buon gioco per i padroni
di casa, ma troppo poco per impensierire una squadra che avrebbe sicuramente
meritato i playoff. Peccato per una stagione molto controversa ed in cui ci
siamo espressi sicuramente non in maniera ottimale, peccato anche per le
partite in cui si e' giocato con l'organico non al completo. Ora non che
resta che pensare al da farsi e preparsi per la prossima stagione, per chi
avra' voglia di continuare.
Nel salutarvi vi ricordo l'amichevole di martedi' con la squadra di Ferri ed
il torneo per Albertino che si svolgera' la seconda domenica di giugno, se
non ho capito male.